Produzione e assemblaggio skid di miscelazione
La nostra azienda offre ai propri clienti la progettazione, la produzione e l’assemblaggio conto terzi di skid di miscelazione per la lavorazione di liquidi nell’industria alimentare e farmaceutica.
Uno skid di miscelazione è un impianto modulare ed autonomo, costruito con caratteristiche specifiche, con lo scopo di coadiuvare il funzionamento di impianti industriali più complessi. Il vantaggio di tali macchine deriva dal fatto che vengono assemblate e collaudate prima del loro arrivo al sito di utilizzo. L’integrazione con l’impianto principale è quindi molto rapida e ciò consente di minimizzare le interruzioni del ciclo produttivo.
State cercando un’azienda che si occupi di lavorazioni in acciaio inox? Contattateci per richiedere un preventivo gratuito. Siamo specializzati nella progettazione skid e nell’assemblaggio di skid completi di accessori, operiamo a livello nazionale e internazionale, rilasciando le relative certificazioni di legge PED ecc.
Differenti livelli di automazione dell'impianto skid
Gli impianti skid, essendo progettati su specifiche del cliente, possono avere differenti livelli di automazione: dalla soluzione semi-automatica, all’impianto totalmente automatizzato e integrato con il sistema di controllo e gestionale esistente.
I materiali utilizzati vengono attentamente selezionati in base alle specifiche di compatibilità chimica, di igiene e sicurezza.
La costruzione di skid è necessaria nel pre-trattamento di gas naturale e di altri gas combustibili, prima che vengano iniettati in processi critici o in turbine di generazione gas. Lo skid svolge principalmente due funziono:
- Rimuove tutti goccioline e contaminanti solidi dal gas
- Regola la temperatura in base alle esigenze di iniezione del gas
Diversi tipi di elementi filtranti possono essere utilizzati nei recipienti a pressione. I contaminanti liquidi vengono raccolti in un pozzetto e drenati automaticamente dal sistema. Per la regolazione della temperatura si possono utilizzare sia riscaldatori elettrici che vapore.
La corretta rimozione di umidità e particelle solide dal gas prima di usi critici è indispensabile per migliorare il funzionamento delle apparecchiature rotanti.
I settori d’applicazione dell’impianto skid
A seconda del settore di applicazione, lo skid consente di ottenere strutture compatte per il trattamento di fluidi e per il trasporto di attrezzature in fase di costruzione.
La piattaforma viene utilizzata, ad esempio, nell’ambito petrolchimico, offrendo il grande vantaggio di montarvi sopra gli impianti, assemblarli e collaudarli prima che vengono installati presso il cliente. Si tratta, infatti, di soluzioni modulari che rappresentano componenti di strutture industriali più articolate.
Grazie alle possibilità di personalizzazione che offrono, gli skid vengono impiegati ovunque vi sia la necessità di realizzare impianti e macchinari per il trattamento dei fluidi. I settori vanno dall’ Oil&Gas, passando per l’automotive, il navale e machinery.
Il nostro team è formato e pronto a offrire completo supporto nelle fasi di analisi strutturali, per verificare la resistenza e la robustezza dello skid, a seconda delle condizioni nelle quali dovrà essere utilizzato e alla presenza più o meno invasiva di sollecitazioni e vibrazioni.
L’importanza della piattaforma su cui viene montato l’impianto skid
La nostra azienda fornisce impianti di stoccaggio asettico per l’industria alimentare e farmaceutica, inclusivi di tutti gli impianti accessori ed ausiliari, studiando assieme a voi la migliore disposizione.
La cura nella realizzazione, nella saldatura, nella finitura delle superfici interne ed esterne, l’impiego di accessori di prima qualità e, non ultimo, i prezzi competitivi rendono questi prodotti tra i più affidabili e convenienti sul mercato.
Un elemento imprescindibile di ogni impianto skid è la piattaforma su cui viene montato. Oltre che fornire un supporto solido e specifico all’impianto, la piattaforma deve consentire un trasporto agevole e sicuro dello skid dopo che è stato assemblato, e facilitarne l’accesso da parte degli addetti al funzionamento. Per questi motivi, ogni piattaforma deve essere progettata e costruita specificatamente per ogni singolo impianto skid.
Per una consulenza, o per la progettazione e la costruzione di impianti skid contattateci, sapremo rispondere a tutte le vostre domande. Operiamo a livello nazionale e internazionale.